Progetto di Educazione Finanziaria della Centrale di Simulazione ed Emil Banca

Progetto di Educazione Finanziaria della Centrale di Simulazione ed Emil Banca

IMPORTANTE INIZIATIVA PER LE IMPRESE SIMULATE EMILIANE

 

Gli Istituti Scolastici e gli Enti di Formazione emiliani avranno, durante l’anno 2021-22, l’opportunità di conoscere le dinamiche del rapporto tra Cittadino e Banca e tra Impresa e Banca, grazie ad un progetto della Centrale Nazionale del Programma Simulimpresa e di Emil Banca Credito Cooperativo.

Emil Banca, avendo conosciuto ed apprezzato il modello Simulimpresa, vi ha infatti aderito rendendosi disponibile ad incontri tematici nelle classi che adottano il modello della simulazione di impresa.

Tali incontri tratteranno diverse tematiche: dalle modalità con cui avvengono i pagamenti, alla sicurezza nelle transazioni di denaro, all’home banking, per passare alle forme di risparmio e di gestione del patrimonio, ma anche alle opportunità di accesso al credito per le imprese e per i cittadini.

Ma il contributo di Emil Banca al Programma Simulimpresa non si limiterà agli interventi formativi. Infatti, con l’aiuto di Emil Banca è stata creata, presso la Centrale di simulazione, una nuova Banca simulata (SIMEB Banca) che diventerà la banca di riferimento per tutte le imprese simulate del territorio emiliano.

Addirittura sarà presto disponibile, per le imprese simulate, un indirizzo mail (simulimpresa@emilbanca.it) dove docenti e studenti potranno comunicare, chiedere informazioni ed approfondire tematiche specifiche direttamente ad esperti di Emil Banca.

Emil Banca e Città del Ragazzo auspicano, attraverso questa partnership, di contribuire ad un ulteriore sviluppo del Programma Simulimpresa e, soprattutto, al miglioramento dei sistemi di apprendimento del territorio regionale.

Clicca qui per aprire il volantino del progetto!

Per informazioni : centrale@simulimpresa.com / 335 5210935  / 370 3612218 / 351 9802109

Il team della Centrale