Skip to main content

CERTIFICAZIONE DI PARITA’ DI GENERE NELLE IMPRESE SIMULATE

Martedì 25 novembre, nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne la Centrale di simulazione, con il prezioso supporto di Sviluppo Lavoro Italia (ex Anpal Servizi) ha organizzato un incontro online riservato ai docenti interessati a fare conseguire alle imprese simulate da essi coordinate la certificazione di parità di genere. I responsabili di Sviluppo Lavoro Italia hanno illustrato i materiali di studio e la procedura che consentirà alle imprese simulate di acquisire questo importante attestato, come hanno già fatto molte imprese reali.
Il progetto rappresenta un’opportunità, per le studentesse e gli studenti, di riflettere in modo consapevole su una problematica che, purtroppo, caratterizza ancora oggi il nostro mercato del lavoro.
La prima sperimentazione del percorso di certificazione è stata realizzata all’interno della Rete ITE della Città Metropolitana di Bologna, e ora è esteso a tutte le imprese simulate italiane.
I docenti interessati posso richiedere le slide utilizzate dai relatori per la loro presentazione e la registrazione dell’incontro inviando la richiesta a centrale@simulimpresa.com indicando il loro nome e l’indirizzo e-mail. La Centrale provvederà a condividere il materiale.

I più cordiali saluti

Per info: Giuseppe Sarti  / +39 335 5210935

Share