
XII FIERA INTERNAZIONALE DELLE IMPRESE SIMULATE IN ITALIA
Lidi di Comacchio (Ferrara) – 3, 4 e 5 Aprile
Video premiazione Vincitori SIMULINFIERA2023
Si è conclusa il 5 aprile SIMULINFIERA che ha visto la partecipazione di 40 imprese simulate espositrici e di varie centinaia di visitatori. L’evento ha rappresentato l’occasione, per gli studenti/imprenditori, di confrontarsi reciprocamente e di fare operazioni di acquisto e vendita dei loro prodotti sia alle altre imprese simulate sia ai visitatori, mediante l’utilizzo di carte di credito predisposte ad hoc (ovviamente simulate ma perfettamente funzionanti per gli acquisti virtuali durante la fiera). Dopo tre lunghi anni in cui la pandemia ha impedito la realizzazione di questo tipo di eventi, è stato bellissimo rivedere tanti giovani tutti insieme.
La Centrale nazionale di simulazione è molto soddisfatta dell’esito della fiera e soprattutto dell’impegno e della serietà dimostrata da tutte le imprese simulate presenti, così come dell’importantissima collaborazione di Emil Banca, Federmanager, Anpal Servizi, Città Metropolitana di Bologna e Casa editrice Tramontana.
Un sentito ringraziamento, da parte della Centrale, ai docenti che hanno accompagnato e supportato le classi/imprese, trasmettendo loro un esempio di competenza e professionalità.
L’appuntamento è per il 2024, sempre più numerosi, entusiasti e intraprendenti.
Il team della Centrale
Centrale di Simulazione di Impresa
Centro Studi Opera Don Calabria
Tel. 0532 747936 / 0532 747935
Cell. 370 3612218 / 351 9802109